Close
Contatti: info@sciencecenter.it

– Giochiamo con i sensi: vista, udito e tatto… scopriamo e sviluppiamo le nostre capacità sensoriali. Utilizziamo tutti i sensi per eseguire divertenti esperimenti. Giochiamo con gli occhi, impariamo come toccare non usando le mani e ascoltiamo con il nostro corpo.

– Facciamo la carta: forma e pressa, acqua, colla e cellulosa: osserviamo da vicino gli ingredienti della carta, diventiamo dei mastri cartai e creiamo un foglio come si faceva una volta nelle loro botteghe.

– Il fantastico mondo di Bee-bot: bee-bot è un “simpatico” robot a forma di ape e nasce come nuovo strumento didattico ideato per gli alunni della scuola dell’infanzia e della primaria. Bee-bot è in grado di memorizzare una serie di comandi base (avanti, indietro, destra, sinistra) e muoversi quindi su un percorso in base ai comandi registrati. Bee-Bot consente al bambino di avvicinarsi con il gioco al mondo della robotica, aiuta a sviluppare la logica, a contare, a visualizzare i percorsi nello spazio e ad apprendere le basi dei linguaggi di programmazione.